Antivirus per WordPress – Un plugin essenziale

Antivirus per WordPress – Un plugin essenziale

Anche una piattaforma costantemente aggiornata come WordPress può essere a rischio virus. Plugins e temi ne sono spesso veicolo senza che l’amministratore possa porci rapidamente un rimedio.

AntiVirus per WordPress è davvero una soluzione molto efficace in questo campo per proteggere rapidamente un blog contro exploit, malware e iniezioni di spam.

WP Antivirus plugin non ha bisogno di alcuna configurazione manuale ed una volta installato è già pronto a fare tutto il suo prezioso dovere. Il plugin è inoltre davvero fluido leggero e non appesantisce in nessun modo la piattaforma.

WP Free Antivirus – Antimalware per WordPress

AntiVirus per WordPress è uno strumento facile da usare e sicuro per rafforzare il tuo sito WordPress contro exploit, malware e iniezioni di spam.  È possibile configurare AntiVirus per eseguire una scansione giornaliera automatizzata dei file dei temi e delle tabelle del database. Se il plugin rileva eventuali iniezioni di codice sospette, invierà una notifica a un indirizzo e-mail precedentemente configurato.

Nel caso in cui il tuo sito WordPress sia stato violato, AntiVirus ti aiuterà a prendere coscienza del problema molto rapidamente per consentirti di agire immediatamente contro l’infezione riscontrata, indicandoti dove questa si annida. Spesso le infezioni si mostrano sotto forma di codici incomprensibili all’interno del codice di pagine come header.php home.php o footer.php

CARATTERISTICHE

  • – Avviso di virus nella barra di amministrazione
  • – Pulizia dopo la rimozione del plugin
  • – Scansione giornaliera con notifiche e-mail
  • – Tabelle del database e controlli dei modelli di temi
  • – Lista bianca: contrassegna i casi sospetti come “nessun virus”
  • – Controllo manuale dei file modello con avvisi su casi sospetti
  • – Opzionale: Navigazione sicura di Google per il monitoraggio di malware


Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, ,


Secured By miniOrange