Visualizzare la versione Cache di qualsiasi pagina web

Visualizzare la versione Cache di qualsiasi pagina web

CachedView.com è un’applicazione web gratuita studiata per poter accedere istantaneamente alla versione cache di qualsiasi pagina Web che è stata modificata o disattivata, che non è raggiungibile o che è stata rimossa per qualche motivo. Il servizio utilizza gli archivi di Google, Internet Archive e Coral CDN per trovare e recuperare una copia disponibile della pagina che stai cercando. Grazie alla fusione dei siti sopra indicati, CachedView.com si posiziona come uno dei migliori servizi gratuiti del suo genere.

Ottenere versione Cache di qualsiasi pagina web

CachedView.com è uno strumento estremamente utile per resuscitare contenuti censurati, cancellati o persi che non sono più disponibili o per vedere una versione precedente di una pagina Web prima che venissero apportate delle modifiche. La probabilità di poter accedere ad una versione precedente di una pagina web è molto alta. Il solo Archive.org include infatti oltre 350 miliardi di pagine web salvate

Per visitare la cache di una pagina web, iniziate visitando CachedView ed incollando nella barra di ricerca l’url della pagina da sottoporre a scansione.  Scegliete quindi la cache di Google o di Archive.org cliccando sul relativo tasto. Notare che solo Archive consente di poter scegliere una data di modifica della pagina e di poter tornare indietro di mesi o anni.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , ,