Trasferire file da Mac ad Android con File Transfer

Android File Transfer è un leggero tool gratuito che consente di sfogliare e trasferire file tra il computer Mac e il vostro dispositivo Android.
Notare che questa applicazione è studiata appositamente per Mac OSX in quanto, su Windows non è richiesto alcun software aggiuntivo per il trasferimento dati. Android File Transfer è un’app molto semplice e scarna, con funzioni e grafica Finder-like.
Scaricata l’applicazione, aprite il file e trascinate Android File Transfer tra le vostre applicazioni per installarlo. Adesso utilizzate il cavo USB per collegare Android a Mac ed avviate l’applicazione assicurandovi che lo schermo del dispositivo sia sbloccato.
Dalla schermata che apparirà potrete sfogliare i file e le cartelle presenti sul vostro dispositivo Android e copiare e spostare file fino a 4GB di grandezza.
Grazie ad Android File Transfer è possibile trasferire foto, musica e altri file tra il computer e il dispositivo utilizzando un cavo USB. È inoltre possibile trasferire i file da Android a Mac. In caso di problemi durante il trasferimento assicuratevi che su Android (Impostazioni > Dispositivo) la connessione USB sia impostata su “dispositivo multimediale (MTP)”.