App traduttore lingue offline gratis – Android e iPhone

L’applicazione Google Translate dedicata a smartphone e tablet è sempre più precisa nelle traduzioni ed include adesso una importante ed utile funzione che permette di effettuare traduzioni offline, senza connessione internet attiva o disponibile.
Per essere in grado di utilizzare tutti i servizi di traduzione di Google Translate offline è necessario scaricare prima di un eventuale suo utilizzo tutte le lingue e i vocaboli necessari alle traduzioni istantanee.
Nota che il pacchetto della lingua inglese è in parte già preinstallato e disponibile per essere aggiornato o subito utilizzato.
Per effettuare traduzioni offline per prima cosa scarica gratuitamente l’app Google Traduttore sul tuo dispositivo Android o iOS:
App traduttore multilingue offline
Assicurati di essere connesso a una rete Wi-Fi quindi apri l’applicazione sul tuo dispositivo e premi il tasto lingua nella parte superiore dello schermo.
Tocca Scarica accanto alla lingua che desideri scaricare. Se non trovi il pulsante, significa che non è possibile scaricare quella lingua.
Accanto a ogni lingua salvata sul dispositivo verrà visualizzata l’icona Scaricata . Puoi aggiornare o rimuovere le lingue scaricate nella schermata traduzione offline, presente in impostazioni
o Menu
Dopo avere scaricato una lingua sul dispositivo, riuscirai a tradurre le lingue offline sia utilizzando la battitura da tastiera che la fotocamera.
Notare che le traduzione offline potrebbero essere meno precise e complete di quelle disponibili quando connessi.