Velocizzare Chrome sospendendo schede inutilizzate

Velocizzare Chrome sospendendo schede inutilizzate

The Great Suspender è una leggera applicazione per Google Chrome, davvero utile per chi tende a lavorare con troppe schede aperte. Questa app può contribuire a ridurre notevolemente l’eccessivo carico di memoria, sospendendo le schede aperte, manualmente o automaticamente dopo un determinato periodo di tempo di inattività.

Sospendendo una scheda (viene comunque mantenuta la favicon e il titolo del sito visitato) si garantisce l’assenza di perdite di memoria, riducendo il numero di elementi caricati in una pagina non più visualizzata e bloccando evenutiali javascript in esecuzione.

Estensioni per velocizzare Google Chrome

L’utilizzo di The Great Suspender è molto semplice grazie anche ad una intuitiva interfaccia grafica. Utili le opzioni sospendi subito, non sospendere adesso e non sospendere mai questo sito: Una scheda sospesa può essere comodamente e velocemente ripristinata dall’utente facendo clic in qualsiasi punto della pagina inattiva quando necessario.

The Great Suspender

add-to-chrome

In alternativa puoi utilizzare OneTab Extension, un’altra utile estensione per velocizzare e ottenere ancora più prestazioni da Google Chrome.

Great Suspender



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , ,