Snappa.io – Editor per web designer online e gratis

Snappa.io – Editor per web designer online e gratis

Snappa.io è un’applicazione online che consente di creare immagini professionali ed altamente coinvolgenti, senza l’aiuto di un graphic designer. Le possibilità sono illimitate e creare un qualsiasi tipo di grafica è semplice e rapido, previa registrazione gratuita.

Snappa è uno strumento studiato appositamente per i non-designer che pubblicano contenuti online: include una grande serie di modelli e template ed offre possibilità degne di un editor professionale.

Editor online gratuito per web e graphic designer

featurepage_templates

Snappa combina le migliori risorse visive con un editor grafico pieno di funzionalità: include oltre 50.000 foto e modelli raggruppati in una comoda e massiccia libreria, oltre 70.000 immagini vettoriali, icone, emoji, forme ed 200 e più fantastici caratteri tipografici da poter utilizzare liberamente.

L’editor, consente di realizzare immagini con disegni grafici sfruttando il drag&drop dei numerosi elementi messi a disposizione: tutto è chiaro, semplice e non richiede particolari conoscenze tecniche.

L’utente può iniziare subito a creare la propria immagine grazie a centinaia di modelli predefiniti e template per Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, annunci display, blog, e-mail o infografiche.

Le immagini e i template sono già configurati per sfruttare al meglio le dimensioni predefinite dei social in modo da non doversi preoccupare dell’ottimizzazione prima o dopo la creazione dell’immagine. Inoltre in soli due clic è possibile trasformare l’intestazione di Twitter in una copertina di Facebook, il tuo post Instagram in un pin Pinterest o un annuncio Facebook in qualcos’altro, come una pubblicità gigante personalizzata.

E’ possibile inoltre aggiungere effetti come macchie di colore o di sovrapposizione. Sono disponibili opzioni di filtraggio avanzate, saturazione, tonalità, luminosità, contrasto, ritaglio e molte altre opzioni.

Snappa è probabilmente lo strumento migliore per creare immagini per post di blog e annunci di Facebook. Il servizio è gratuito nelle funzionalità base. La versione free consente di condividere o scaricare l’immagine creata massimo 5 volte in un mese. I modelli sono limitati (ma non le immagini) ed è possibile connettere massimo 2 social network. I piani a pagamento premium estendono ogni funzionalità, ma già di base si presta ad essere un ottimo editor online gratuito.

Prova subito Snappa registrandoti gratuitamente a questo indirizzo.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , , , , , ,