RunAsDate – Prolungare scadenza software di prova

RunAsDate – Prolungare scadenza software di prova

RunAsDate è un piccolo tool gratuito per Windows che consente di eseguire un programma in una data o ora specificata. Questa utility non modifica la data e l’ora correnti del computer, ma “inietta” solo la data e l’ora specificata nell’applicazione desiderata. È possibile eseguire più applicazioni contemporaneamente ed avviare ciascuna applicazione con data ed ore diverse, mentre l’ora reale del sistema continua a funzionare normalmente.

RunAsDate intercetta le chiamate API del kernel che restituiscono la data e l’ora corrente ai programmi e la sostituisce con quella specificata dall’utente. Ciò consente ad esempio di prolungare la scadenza dei software di prova e di ri-avviare un programma di prova scaduto.

RunAsDate Download

RunAsDate è compatibile con tutte le versioni di Windows, da Windows XP a Windows 10. E’ disponibile anche una versione a 64 Bit.

Notare che l’esecuzione di un software con data ed ora diverse può essere utilizzata per molti scopi legittimi ed è proprio per questi scopi che è stato creato RunAsDate. Per alcuni programmi shareware, RunAsDate potrebbe funzionare, ma molti creatori sono abbastanza intelligenti da far rilevare al programma che la data e l’ora sono state modificate. Il creatore quindi non assicura il funzionamento per tali scopi. Inoltre questo tool ha un limite: RunAsDate non influenzerà le applicazioni che prendono la data e l’ora corrente da un’altra fonte, come ad esempio un’applicazione che carica la data corrente da un server remoto.

RunAsDate non richiede alcun processo di installazione o file DLL aggiuntivi. Per iniziare ad usarlo, copia semplicemente il file eseguibile (RunAsDate.exe) in qualsiasi cartella ed eseguilo. Nella finestra principale di RunAsDate, seleziona la data e l’ora desiderate e l’applicazione che si desidera eseguire. Facoltativamente, è anche possibile specificare i parametri della riga di comando per eseguire il programma. Premere il pulsante “Esegui” per avviare l’applicazione con la data e l’ora specificata.

oppure scarica la versione 64bit qui.

A scelta è possibile tradurre l’applicazione in Italiano scaricando questo file lingua, estraendo il file .ini dall’archivio ed inserendolo nella stessa cartella dell’exe di RunAsDate appena scaricato.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , ,