Rimuovere oggetti da qualsiasi fotografia online

Rimuovere oggetti da qualsiasi fotografia online

In questo articolo scopriremo alcuni editor online che consentono di eliminare gratuitamente e facilmente qualsiasi oggetto o imperfezione da una fotografia. Questi editor possono essere utilizzati online, direttamente all’interno del proprio browser e senza necessità di scaricare alcun software.

Ad esempio è possibile rimuovere facilmente un palo, una linea telefonica, un oggetto su un tavolo o un’imperfezione sul volto di una persona. Basta evidenziare con lo speciale puntatore l’oggetto da rimuovere e l’app web farà il resto completando la parte di immagine rimossa con i pixel più vicini alla realtà.

Rimuovere oggetti da foto. Online.

Webinpaint è un editor online che consente di eliminare facilmente qualsiasi oggetto da una fotografia caricata dall’utente. Lo speciale puntatore rosso consente di evidenziare l’oggetto da rimuovere. A seconda della forma dell’oggetto, si può utilizzare una delle seguenti opzioni di selezione: rettangolo, cerchio, poligono e forma libera. Webinpaint è il più semplice da utilizzare, ma include alcune limitazioni. Non è possibile salvare gratuitamente l’immagine finale modificata se non “rubandola” con un semplice screenshot.

Lunapic è simile al precedente, ma la grafica risulta meno chiara nel suo utilizzo. Qualche minuto per prendere confidenza con questa applicazione online e la vostra pazienza verrà ripagata: Lunapic è gratuito nel suo utilizzo e completa fedelmente le immagini se si rimuovono piccoli oggetti. Utile la “bacchetta magica” che semplifica il lavoro di selezione quando possibile.

Pixlr è un terzo servizio per rimuovere oggetti dalle foto. Oltre alle diverse possibilità di modifica foto, c’è anche il comando “timbro clone” nel menù di sinistra. Vi basterà cliccarci sopra, selezionare la porzione di sfondo libera e poi utilizzarlo per cancellare l’oggetto che desiderate. L’oggetto verrà quindi “ricoperto” clonando il pezzetto di sfondo prescelto (potrebbe essere il cielo, mare o qualsiasi altra cosa). Il lavoro risulterà abbastanza accurato e semplice, dal menù “File” in alto a sinistra potrete poi salvare la vostra nuova immagine in diversi formati e qualità. Abbiamo parlato Pixlr qui.

Vuoi utilizzare il tuo telefono Android per rimuovere oggetti dalle foto? Scopri tutte le app gratuite qui.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , , ,