Rimuovere foto duplicate e doppioni da iFoto Mac

Rimuovere foto duplicate e doppioni da iFoto Mac

Anche se iFoto include una funzionalità che tenta di individuare i duplicati offrendo la possibilità di importare tutto ad eccezione di quelle doppione, a volte non è molto preciso nel riconoscere le immagini già archiviate. Ad esempio, se viene cambiato il nome di una fotografia, iPhoto crederà che si tratta di una nuova immagine.

Photos Duplicate Cleaner è un programma gratuito per Mac che riduce al minimo gli sforzi utilizzati per la ricerca e la rimozione manuale delle foto duplicate. Invece di cercare manualmente i duplicati, seleziona una particolare cartella o una libreria di iFoto e lascia che questo pulitore faccia il suo lavoro automaticamente e velocemente.

Rimuovere foto duplicate e doppioni da iFoto Mac

Photos Duplicate Cleaner è semplicissimo da utilizzare. Può confrontare le immagini trascinate al suo interno, quelle presenti in una cartella, oppure può analizzare velocemente l’intera libreria di iFoto. In particolare per procedere alla rimozione di doppioni e duplicati su iFoto di Apple:

1 – Installa Photos Duplicate Cleaner gratis da AppStore.

2 – Chiudi iFoto se aperto.

3 – Lancia Photos Duplicate Cleaner e chiudi l’avviso con la richiesta di aggiornamento alla versione PRO.

4 – Clicca “Add Photos Library” quindi cerca e seleziona la tua libreria iFoto (solitamente in Utente>Immagini) quindi clicca SCAN FOR DUPLICATES.

5 – Il programma mostrerà i duplicati individuati. E’ possibile selezionare manualmente quelli da mantenere oppure cliccare su “Auto Mark”.

6 – Cliccando “Auto Mark”, un avviso ti informerà che il programma può selezionare le immagini da mantenere in base ad alcune regole personalizzabili come ad esempio: Mantieni il più recente e/o con risoluzione migliore. Le regole precaricate sono già ottimizzate per ottenere i migliori risultati. Cliccate su “TRASH MARKED” per iniziare la rimozione.

7 – Continuando con la rimozione il programma vi guiderà passo passo alla rimozione su iFoto. Sarà necessario aprire iFoto e mostrare la barra laterale cliccando, in alto (vicino la mela), “vista>mostra barra laterale”.

8 – Confermate in Photos Duplicate Cleaner la creazione di un nuovo album e lo spostamento al suo interno dei doppioni.

9 – Nella barra laterale di iFoto, sotto “Tutte le foto” troverete un nuovo album con tutte le foto doppione identificate. Scegliete quindi se eliminarle definitivamente spostandole nel cestino.

Photos Duplicate Cleaner funziona su:

– Immagini che sono esattamente le stesse indipendentemente dal nome.
– Foto duplicate in qualsiasi dispositivo di archiviazione esterno.
– Più copie create di una stessa fotografia.

Caratteristiche del programma:

– Gratuito con un’interfaccia facile da usare.
– Nessuna operazione manuale richiesta per cercare ed eliminare duplicati.
– Ripristina fino a gigabyte di spazio sul disco pulendo tutte le foto duplicate.
– La funzione di pulizia con un clic fa risparmiare tempo.
– È possibile selezionare le foto duplicate prima di eliminarle.

Download per Mac:



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , , , ,