Rendere sicuro ogni sito visitato con HTTPS Everywhere

Rendere sicuro ogni sito visitato con HTTPS Everywhere

HTTPS Everywhere è un’estensione per Firefox, Chrome e Opera che crittografa le tue comunicazioni con molti siti Web rendendo la navigazione più sicura. Utilizzando automaticamente la sicurezza HTTPS sarai infatti protetto contro forme di dirottamento di account e furti di dati bancari.

HTTPS Everywhere protegge le comunicazioni attivando la crittografia HTTPS automaticamente su tutti i siti che la supportano, anche se si digitano URL o si seguono link che omettono il prefisso https. Un plugin semplice e compatibile con numerosi browser in grado di aumentare notevolmente la sicurezza durante la navigazione web.

Notare che se HTTPS Everywhere fa apparire strano o interrotto un sito, puoi disabilitarlo per quel sito utilizzando il pulsante nella barra degli indirizzi in alto a destra dello schermo. HTTPS Everywhere per Chrome è attualmente in versione beta e alcuni di questi problemi sono inevitabili a causa di bug nel supporto HTTPS dei siti web. Guarda anche un pulsante “scudo” nella barra degli indirizzi, questo può indicarti quando Chrome ha bloccato parti non sicure della pagina. A volte le pagine sembreranno strane con le loro porzioni insicure rimosse. Cliccando sullo scudo potrai caricarle, ma ridurrai la tua sicurezza e privacy. Questa estensione gratuita è disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox, Firefox per Android e Opera.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , , ,