Pock – Mostrare il Dock all’interno della TouchBar Mac

Pock – Mostrare il Dock all’interno della TouchBar Mac

Pock è un software gratuito ed open source, studiato per poter posizionare il Dock di Mac OS all’interno della TouchBar dei MacBook Pro. Grazie a questo piccolo tool l’utente potrà quindi nascondere il Dock dallo schermo (tramite preferenze di sistema > Dock > Mostra e nascondi automaticamente) e recuperare spazio per godersi ogni schermata visualizzata a grandezza intera.

Utilizzando Pock, il Dock diventerà quindi accessibile dallo schermo più piccolo posto sulla tastiera. Una gran comodità. Pock include anche delle piccole funzionalità base e presto riceverà un enorme aggiornamento che porterà con se non solo migliori prestazioni, ma anche widget minimalisti.

Mostrare la Dock nella TouchBar con Pock

Pock attualmente include un supporto badge completamente funzionale in modo da non perdere nessuna notifica. Tramite il pannello delle preferenze il tool può essere avviato automaticamente ad ogni accesso. Un pratico pulsante ESC viene inoltre mostrato vicino le icone delle applicazioni, per nascondere Pock e accedere alla TouchBar di del sistema.

È possibile personalizzare la posizione del widget in TouchBar tramite la voce di menu Personalizza. E’ possibile anche mostrare le informazioni di sistema, come ad esempio l’ora, lo stato WiFi o lo stato della batteria. Basta configurare la visibilità degli elementi di stato dalle impostazioni. Anche la luminosità dello schermo o il volume del sistema può essere mostrato e regolato dalla TouchBar così come comandare eventuali player musicali o video aperti come ad esempio in iTunes o Spotify.

Notare che alcune di queste funzioni verranno rilasciate con il prossimo aggiornamento. Pock è completamente gratuito ed open source. Richiede MacOS 10.12.2 o successivo. Per altre informazioni visitate il sito ufficiale.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , ,