Vecchie versioni di software su OldApps e OldVersion

Vecchie versioni di software su OldApps e OldVersion

Mentre la maggior parte siti web forniscono il download delle versioni attuali dei programmi, OldApps.com e OldVersion.com si rivolgono ad un mercato diverso di interesse, fornendo release precedenti di software per SO più e meno recenti.

Entrambi i servizi hanno l’obiettivo di mettere a disposizione degli utenti le vecchie versioni dei programmi più comuni, man mano che diventano facilmente disponibili. Ambedue sono suddivisi in varie sezioni tra cui Windows e Macintosh e consentono di sfogliare tutte le release dei programmi disponibili tramite categorie, semplicemente effettuando una ricerca o al contrario, partendo da un sistema operativo o da una configurazione hardware (anche la più datata) per ricercare i software compatibili.

OldApps.com

E’ possibile scaricare ogni programma e release presente in modo sicuro e senza malware, trojan o virus in quanto i file di installazione non vengono assolutamente modificati.

Le vecchie versioni dei programmi possono ad esempio tornare utili quando le nuove sono troppo sofisticate o quando queste richiedono risorse hardware o software di cui non disponiamo. Inoltre molti utenti con connessioni Internet lente possono apprezzare maggiormente programmi dalle dimensioni più contenute.

In particolare OldApps.com è diviso nelle sezioni Windows, Macintosh e Linux e nelle relative sottocategorie. Per ogni programma selezionato sono mostrati tutti i sistemi operativi supportati e le relative release precedenti.

OldVersion.com è molto simile al precedente ed include oltre 30mila versioni di 2.000 programmi differenti. Quest’ultimo è suddiviso nelle categorie Windows, Macintosh, Linux, Android e Game.

Siti essenziali per chi ancora utilizza Apple PowerPC o sistemi operativi Windows non più supportati.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , ,