Musica 8D Pentatonix – Cosè e come ascoltarla

Musica 8D Pentatonix – Cosè e come ascoltarla

La musica 8D Pentatonix si basa su una manipolazione di fase che impedisce al cervello di identificare da dove viene il suono. Ciò significa che grazie al lavoro di mix che si realizza per generare l’8d (la cui definizione si avvicina all’idea di musica 360° o binaturale) la mente umana entra in una specie di parco di divertimenti di suoni che vanno e vengono, e che regalano una sensazione di spazialità che approfondisce ancor di più quella vissuta con il suono stereo.

In questo modo la musica (o almeno la sensazione che il suono genera) non rimane più circoscritta a due fonti sonore (lato destro e sinistro) bensì diventa uno spazio virtuale di forma sferica, dove si possono apprezzare stimoli che sembrano provenire da diversi angoli.

Sappiate che questa tecnologia funziona solo con le cuffie, quindi se ne avete a portata potete subito immergervi nell’ottava dimensione con alcuni demo musicali che troverete di seguito.

Musica 8D Pentatonix – Demo

Notare che è necessario ascoltare questi video con le cuffie per godere della tecnologia 8D. Utilizza entrambe due le cuffie. Il volume per una massima resa deve essere impostato su medio-alto.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, ,


Secured By miniOrange