iZip – Estrarre e aprire file ZIP e RAR su iPhone

iZip è una pratica applicazione gratuita per dispositivi iOS che consente agli utenti di aprire file compressi sui propri dispositivi Apple, come iPhone o iPad. Grazie a questa semplice applicazione si potrà visualizzare il contenuto di archivi ZIP o RAR, decomprimerli o ancora creare archivi protetti da password in modo semplice e rapido.
La caratteristica migliore è l’integrazione Dropbox. Una volta autorizzato, è possibile aggiungere i file dal proprio account Dropbox e decomprimerli direttamente sul proprio device.
In generale comunque, quando si apre un file dalla propria email, o da qualsiasi altra APP, verrà chiesto con quale applicazione si desidera aprire il file specifico. Basterà quindi selezionare iZip per estrarre tutti i file dell’archivio o se si desidera solo alcuni file specifici. Al contrario per comprimere file o cartelle, è sufficiente selezionare la cartella dal menu file e toccare il pulsante Zip. Questi file compressi possono essere condivisi direttamente dall’applicazione.
iZip riesce ad aprire ed estrarre file compressi anche da archivi protetti da password. Supporta archivi RAR, 7Z, Zipx, TAR e GZIP. Riesce inoltre ad aprire e visualizzare diversi tipi di documenti tra cui DOC, Excel, PPT, PDF, TXT, RTF, Pages, JPG, GIF, PNG e video. Consente di aggiunge file in ZIP preesistenti ed inviare archivi via email. Puoi scaricare la versione gratuita di iZip da AppStore.