Trasferire file tra dispositivi in WiFi senza programmi

Trasferire file tra dispositivi in WiFi senza programmi

FileRoom è un’app web incredibilmente semplice, che vi permette di scambiare file tra dispositivi connessi alla stessa rete WiFi, senza installare o scaricare alcun software. FileRoom è probabilmente una delle migliori applicazioni del suo genere perchè semplifica la condivisione e il trasferimento di file tra dispositivi connessi alla stessa rete locale.

Iniziate visitando la pagina di FileRoom. Il servizio si presenta come una semplice chat e ad ogni dispositivo connesso verrà assegnato il nome di un animale. Trascinate e rilasciate qualsiasi file da condividere sopra l’utente che desidera riceverlo, oppure cliccate “Invia a tutti” per condividere con tutti i partecipanti un documento. Per riconoscere più semplicemente ogni utente, accanto al nickname viene mostrato il tipo di dispositivo (ad esempio Macbook, iPhone, Android..).

Inviare file tra dispositivi nella stessa rete WiFi

Per ragioni di sicurezza i destinatari devono confermare prima che il file venga trasferito. Ogni utente è identificato non solo con un nickname, ma anche con un URL dedicato. Questo consente di far partecipare anche utenti non connessi alla stessa rete al trasferimento semplicemente condividendo prima il link del proprio account. Non è richiesta alcuna registrazione o alcun download di software aggiuntivo.

Facile, intuitivo ed affidabile, FileRoom è un servizio completamente online e gratuito, disponibile anche in Italiano.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , ,