Instagrids – Creare foto giganti 3X3 su Instagram

Instagrids – Creare foto giganti 3X3 su Instagram

Instagrids è un’applicazione gratuita che piacerà a tutti gli utenti iOS ed Android che amano condividere immagini social, in particolare su Instagram.

Instagrids offre infatti nuove opzioni di condivisione, perché suddivide e ritaglia un’immagine in tanti pezzi più piccoli in modo da creare una griglia multipla ordinata.

In questo modo, all’interno del vostro profilo Instagram, verrà creata una spettacolare grande immagine formata dalla suddivisione di tante più piccole.

Instagrids

Iniziate installando Grids App sul vostro smartphone:

scaricaxios

scaricaxandroid

L’interfaccia principale mostra due opzioni per prelevare le immagini, è possibile scegliere una foto dalla galleria o scatterne di nuove.

Scelta l’immagine vengono mostrate alcune griglie predefinite. L’immagine può essere suddivisa in 3, 6 o 9 diverse caselle. Le dimensioni delle caselle è la stessa indipendentemente dall’opzione che viene scelta.

Quando l’immagine è suddivisa, è possibile regolarla scorrendo o facendo zoom su un particolare. L’utente può anche accedere ad utili funzioni di modifica dell’immagine ed inserire testi personalizzati su di essa.

L’app consente la condivisione su Instagram delle immagini create e suggerisce l’ordine di suddivisione in cui la griglia deve essere condivisa. Il risultato sul proprio profilo Instagram sarà simile a quello qui visualizzato:

instagrid-demo

Instagrids è gratuito, ma include un piccolo timbro all’interno delle immagini create. La versione PRO comprende oltre 27 temi e combinazioni.

In alternativa è possibile provare Square Grid Post Panorama Splitter, app gratuita molto simile disponibile solo per dispositivi iOS.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , , , , , ,