Inserire un Tweet sul tuo sito o blog

Inserire un Tweet sul tuo sito o blog

Publish.Twitter.com è uno strumento del tutto integrato e gratuito che consente incorporare un Tweet o una Timeline sul tuo sito o blog. Varie sono le opzioni di personalizzazione.

Ad esempio un Tweet incorporato può mostrare foto e video caricati su Twitter, come anche un contenuto descritto da un link, inoltre se il Tweet incorporato è una risposta, il Tweet originario può essere visualizzato sopra la risposta.

Tra le impostazioni di embed è possibile ad esempio nascondere un Tweet originario, spuntando la casella Hide Conversation quando si impostano una tra le opzioni di personalizzazione che publish.twitter.com offre.

 

Come incorporare un Tweet su un sito o blog

 

La via più semplice per incorporare un Tweet è visitando Publish.Twitter.com ed incollando il link della paggina Twitter da voler inserire nel nostro sito.

In alternativa è possibile scegliere sul fondo del sito una tra queste opzioni:

Se volete invece incorporare una conversazione trovata direttamente su Twitter vi basterà effettuare i seguenti passaggi:

1 – Clicca sull’icona “v” che trovi nel Tweet.
2 – Dal menu, seleziona Incorpora Tweet.
3 – Si aprirà publish.twitter.com dove potrai personalizzare l’aspetto del Tweet incorporato cliccando clic su Set customization options (Imposta opzioni di personalizzazione).
4 – Se il Tweet è una risposta a un altro Tweet, puoi spuntare la casella Hide Conversation (Nascondi conversazione) per nascondere il Tweet originale.
5 – Quando l’aspetto del Tweet incorporato ti convince, clicca sul pulsante Copy Code (Copia codice) per copiare il codice fornito.
6 – Incolla il codice nel tuo blog o sito Web.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , ,


Secured By miniOrange