Come ingrandire online una foto senza sgranare

Come ingrandire online una foto senza sgranare

Let’s enhance è una web app che sfrutta le reti neurali e l’intelligenza artificiale per migliorare automaticamente la qualità, la risoluzione e le dimensioni di una qualsiasi immagine JPEG caricata dall’utente.

Basta trascinare all’interno della pagina web l’immagine da voler ingrandire e l’applicazione farà il resto mostrando oltre alla foto caricata, versioni di qualità superiore all’originale. Let’s enhance è un servizio che può essere provato gratuitamente e che rimuove gli artefatti JPEG, aumentando fino a 4 volte le dimensioni dell’immagine e preservandone in modo strabiliante la qualità.

Come ingrandire online una foto senza sgranare

Let’s enhance è utile per aumentare la dimensione delle immagini piccole e per migliorare la qualità e la risoluzione di quelle esistenti. Tutti i disturbi rilevati vengono rimossi automaticamente e le immagini vengono ingrandite mantenendo i bordi, le caratteristiche e la nitidezza.

Let’s enhance usa una tecnologia all’avanguardia di super risoluzione d’immagine basata su reti neurali. Prima di questa tecnologia era impossibile incrementare in maniera notevole le dimensioni di una foto o di un’immagine senza perdita di qualità. La migliore alternativa era usare in Photoshop l’opzione chiamata Interpolazione Bicubica che faceva in modo che l’immagine fosse sì più larga, ma sfuocata. Let’s enhance utilizza invece un’intelligenza artificiale già allenata in un’ampia varietà di immagini, per cui impara le caratteristiche tipiche degli oggetti fisici – come mattoni, natura, capelli e pelle – e dopo che la rete riconosce queste caratteristiche nelle immagini caricate, aggiunge dettagli extra, basati sulla sua conoscenza.

Gli utenti gratuiti possono utilizzare il servizio con qualche piccola limitazione: 15 megapixels come risoluzione massima di uscita, 15 megabytes per ogni foto caricata e massimo 5 immagini di prova per account. Notare che il sistema funziona meglio con le immagini non ritoccate, che non siano state riscalate, aggiustate o ritagliate in precedenza. Le immagini rimangono salvate sul proprio account per 30 giorni.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , , , ,