Giocare a scacchi contro l’intelligenza artificiale

Giocare a scacchi contro l’intelligenza artificiale

Se volete giocare una partita di scacchi coinvolgente o se cercate un modo per migliorare la vostra tecnica in questo stupendo gioco allora Thinking Machine 6 è il sito che fa per voi. La sua particolarità? Consente di giocare delle partite di scacchi gratuite e con il computer come avversario, ma visualizzando ciò che la macchina sta pensando prima di ogni mossa.

Si parte con l’invito “You are white. It is your move”, ovvero “Tu sei il bianco, tocca a te muovere”. Non appena si decide quale pedina muovere, l’intelligenza artificiale inizia i propri calcoli mostrando nella grafica tutte le possibili mosse che potrebbe adottare, scegliendo successivamente solo la migliore.

Giocare a scacchi contro l’intelligenza artificiale

Le varie linee e curve che si formano hanno un significato ben preciso: quelle di colore arancione sono i movimenti possibili per il nero, quelle verdi riguardano invece il bianco. Le linee più luminose sono ritenute dal programma le migliori. Di fatto nonostante la sua particolarità è mediamente semplice battere l’intelligenza artificiale di Thinking Machine 6 sempre se si ha un minimo di esperienza in questo gioco.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , ,