Streaming – La mafia uccide solo d’estate – La serie

Streaming – La mafia uccide solo d’estate – La serie

Ispirato all’omonimo film di Pierfrancesco Diliberto, la fiction “La mafia uccide solo d’estate” è una delle serie di punta 2016 RAI.

Pif, in veste di solo narratore oltre che autore del soggetto e della sceneggiatura, narra le vicende dei Giammarresi, una famiglia comune della Palermo degli anni settanta, alle prese con i problemi della vita di tutti i giorni.

È una commedia drammatica che attraverso i ricordi d’infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell’attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni settanta fino agli anni novanta.

I protagonisti vivono, col passare degli anni, una sorta di doppia vita, fatta da una parte di feste di compleanno, innamoramenti e scelte professionali, dall’altra di attentati, minacce, omicidi e da una multiforme omertà.

Sia da bambino che da adulto, la sfida di Arturo sarà quella di confrontarsi con questo sdoppiamento del mondo palermitano, trovando le risposte giuste nel proprio cuore e nel proprio senso civile.

Guarda adesso in Streaming gratuito la serie TV de “La mafia uccide solo d’estate” cliccando questo collegamento.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , ,