Come far leggere una pagina web a Google Chrome

Come far leggere una pagina web a Google Chrome

Hai bisogno di leggere un altro articolo, ma ti senti già stanco? Announcify è un’estensione gratuita per Google Chrome che può aiutarti a leggere e rilassarti allo stesso tempo. Funziona convertendo il testo scritto presente su qualsiasi sito web in parlato, ma a differenza di altre estensioni di sintesi vocale, non è necessario selezionare alcun testo, poiché questa estensione leggerà per te l’intera pagina web visitata.

Announcify si avvale della tecnologia TTS per per far parlare il browser e fargli leggere, qualsiasi sito web in italiano, in inglese o altre lingue. L’estensione consente di modificare la velocità, l’intonazione e il volume della voce tramite le sue impostazioni.

Come far leggere una pagina web a Google Chrome

Una volta installato Announcify, una nuova icona viene aggiunta accanto alla barra degli URL. Per ascoltare un articolo, fai clic sul pulsante e il tuo articolo verrà aperto in una nuova scheda, pronto per essere letto. Una grande caratteristica di Announcify è che offusca il testo che non viene letto al momento, permettendo così di concentrarsi sul testo corrente e seguire meglio le parti che vengono lette. Il menù laterale (che si apre con un passaggio del mouse sulla sinistra della pagina) consente di saltare un paragrafo non di nostro interesse e di mettere in pausa la lettura.

Quando installi l’estensione per la prima volta, Announcify mostra automaticamente la sua pagina delle impostazioni e ti chiede di autorizzarla. Questa caratteristica, qualunque essa sia, non è ancora disponibile quindi puoi saltare questa scheda delle impostazioni e passare alle altre schede.

Il difetto principale di questa app è che il suo linguaggio molto limitato: A volte non è in grado di leggere una parola comune inoltre, non ignora tutti i simboli. Nonostante questo si rivela non solo funzionale ma anche una delle estensioni più semplici da utilizzare disponibili per Chrome.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , ,