Estrarre online le immagini originali da un PDF

Estrarre online le immagini originali da un PDF

L’estrazione di una immagine da un documento PDF non è poi così semplice come potrebbe sembrare. Uno screenshot ritagliato potrebbe essere la via più rapida per salvare le nostre immagini, ma si corre il rischio di salvarle ad una risoluzione e qualità complessiva inferiore rispetto all’originale, oltre alla perdita di tempo impiegato se le immagini da estrarre sono davvero molte.

ExtractPDF è uno strumento online gratuito che consente di estrarre immagini, testo o caratteri da un file PDF, senza nessuna installazione o registrazione.

Come estrarre più immagini da un PDF

ExtractPDF è un servizio gratuito che può estrarre una o più immagini da qualsiasi file PDF. Notare che le immagini vengono estratte nella loro versione e dimensione originale. I filtri applicate all’immagine ed evenutali modifiche nelle dimensioni applicate dall’autore del PDF non vengono applicate e che il testo incorporato come immagine non viene estratto.

L’unica preoccupazione nell’utilizzo di questi servizi è la sicurezza di eventuali documenti PDF sensibili caricati, ma il sito assicura che i file vengano cancellati subito dopo l’elaborazione. Il file PDF non può superare i 12MB e l’estrazione è davvero rapida con ottimi risultati in termini di qualità.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , ,