Scoprire file in esecuzione ed impostazioni rischiose

Scoprire file in esecuzione ed impostazioni rischiose

Tra i software ESET, azienda produttrice del più volte premiato antivirus NOD32, ESET SysInspector è sicuramente segno di massima affidabilità e sicurezza. E’ un utile tool gratuito che permette di visualizzare tutti i file e i processi in esecuzione sul nostro computer Windows segnalando quelli pericolosi e poco attendibili per il nostro sistema.

Il programma, che non necessita di essere installato, si occupa di controllare i processi in esecuzione, il contenuto del registro di sistema, gli elementi di avvio e le connessioni di rete, risolvendo anche eventuali errori quando possibile. Vengono inoltre identificati file sospetti e non firmati, problemi software, hardware non compatibili, driver obsoleti o malfunzionanti, voci di registro danneggiate e connessioni di rete sospette.

ESET SysInspector – Download

L’interfaccia grafica di ESET SysInspector risulta veramente intuitiva e permette anche all’utente meno esperto di comprendere i rischi degli oggetti identificati: gli elementi riscontrati vengono infatti identificati con un colore che ne rispecchia il livello di pericolosità. Basta spostare il cursore per filtrare i problemi più urgenti o gravi a cui si desidera dare priorità.

Utile inoltre la funzionalità “Confronta registri” che consente di tenere traccia delle modifiche apportate al sistema semplificando il processo di identificazione dei potenziali problemi. ESET SysInspector è gratuito e disponibile in Italiano per sistemi operativi Windows a 32 e 64bit.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , ,