Embed di un video di YouTube senza audio

Inserire un video di YouTube nel proprio sito web è un’operazione davvero semplice. Si genera dalla pagina YouTube (sotto l’opzione condividi) il codice embed IFRAME di default e lo si incolla ovunque all’interno di una pagina.
YouTube offre una personalizzazione di base: E’ ad esempio possibile modificare le dimensioni del lettore, nascondere il marchio YouTube e scegliere se mostrare i video correlati, ma se si desidera esercitare un maggiore controllo sul comportamento del player incorporato, YouTube Player API è la strada migliore da percorrere.
Questo tutorial spiega come è possibile incorporare un video di YouTube con riproduzione autoplay attivata (il video parte quando la pagina web viene caricata), ma con l’audio disattivato: Il volume è impostato su 0 e l’utente può cliccare manualmente per riattivare l’audio del video.
Per modificare le impostazione di base di YouTube vai alla pagina video e prendi nota dell’ID. Per esempio, se il link del video di YouTube è https://www.youtube.com/watch?v=PaSU8hrgPYQ, l’ID del video che dovremmo copiare è PaSU8hrgPYQ
Una volta identificato l’ID, tutto ciò che dovete fare è sostituire YOUR_VIDEO_ID nel codice seguente con quella stringa, quindi incollare il codice generato nella pagina di destinazione.
Altri articoli che potrebbero interessarti (in inglese):