Eliminare e distruggere definitivamente un file

Eliminare e distruggere definitivamente un file

Eraser è uno strumento avanzato di protezione dei dati che consente di rimuovere e distruggere completamente file indesiderati o sensibili dal disco rigido, sovrascrivendo (come impostazione predefinita) più volte il documento da cancellare con un metodo davvero complesso e sicuro basato sullo stesso algoritmo utilizzato dal dipartimento della difesa americano.

Con Eraser è possibile distruggere file e documenti dal disco Windows senza temere che possano essere recuperati con software o strumenti di ripristino. Grazie infatti al processo di “triturazione” questo programma è in grado di riscrivere più volte i documenti da cancellare con una serie casuale di dati.

Sono disponibili 13 metodi di cancellazione, utilizzando da 1 a 35 sovrascritture. Eraser permette di esser integrato con Windows Explorer, permette di sbloccare i file bloccati subito prima che questi vengano cancellati, di sovrascrivere lo spazio libero di una qualsiasi unità dal menu contestuale di Windows Explorer, ed inoltre consente perfino di rimpiazzare i file cancellati con altri file preselezionati.

Eraser è stato sviluppato come uno strumento veloce, sicuro e affidabile anche per distruggere documenti aziendali. E’ un semplice ma potente programma gratuito per Windows che nulla ha da invidiare a software simili commerciali. Funziona su tutte le versioni di Windows.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , ,


Secured By miniOrange