Creare video lezioni online e gratis su LiveBoard

Creare video lezioni online e gratis su LiveBoard

LiveBoard è un servizio online di base gratuito che consente di creare video lezioni in grande semplicità, portando l’apprendimento ad un nuovo livello. Il servizio offre una lavagna interattiva con cui registrare filmati didattici e creare video lezioni da condividere online con i propri studenti o colleghi.

Utilizzabile dal web o tramite app, LiveBoard mette a disposizione gratuita 100MB di cloud in cui salvare i propri progetti da poter modificare o aggiornare in qualsiasi momento. Ovviamente parliamo di un’applicazione collaborativa in cui l’insegnante ha il pieno controllo su chi autorizzare, insieme alla possibilità di condividere le note di lezione con chiunque e in tempo reale.

Creare video lezioni online e gratis su LiveBoard

LiveBoard consente di scrivere, disegnare, inserire pagine, griglie, righe, link, forme geometriche, immagini, video, annotazioni e altro ancora. L’interfaccia è semplice e le funzionalità intuitive. E’ possibile trasformare qualsiasi touchscreen in una lavagna e utilizzare una penna per creare le proprie lezioni. La calligrafia si trasformerà in un testo chiaro e tutte le note della lezione vengono memorizzate così sarà più facile recuperare le lezioni passate dal tuo archivio e condividerle con chiunque.

E’ anche possibile chattare tramite messaggistica istantanea e videomessaggi quando la lezione lo richiede.

LiveBoard usa i colori, riconosce la scrittura a mano, offre le comode funzioni annulla e ripeti e l’archiviazione via cloud delle lavagne.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , ,