Creare riassunti online con PandaNote

Creare riassunti online con PandaNote

PandaNote è un software gratuito che consente di sintetizzare velocemente e in grande semplicità le proprie note e i propri appunti creando anche dei quiz.

Partendo dai vostri lunghi documenti PDF o da un testo vuoto da riempire, PandaNote crea delle schede di revisione automatiche e trasforma note in sintesi intelligenti.

L’utente, tramite diversi evidenziatori colorati, potrà meglio suddividere e mettere in evidenza parti di testo utili a ritrovare facilmente il filo conduttore delle proprie note e potrà scegliere, in qualsiasi momento di filtrare parti di testo in base al colore. Questa applicazione però può fare molto di più.

Grazie a PandaNote puoi:

– Scrivere le tue lezioni su un documento vuoto
– Importare documenti
– Sottolineare i punti importanti e salienti tramite diversi evidenziatori colorati
– Aumentare la dimensione del carattere delle parole chiave
– Nel riassunto che viene creato ci sono solo i punti importanti che avevi sottolineato nella lezione. Scegli tutto quello che vuoi vedere nella tua scheda di revisione rispetto a quello che vuoi studiare. Puoi ad esempio visualizzare solo gli elementi evidenziati in giallo e in verde.
– Verificare le tue conoscenze: PandaNote in base a quello che avevi sottolineato, rimuove parte di testo sostituendoli con spazi vuoti da dover riempire. In questo modo potrai verificare i tuoi risultati e creare semplici quiz partendo dai tuoi appunti

toolbar
PandaNote è disponibile sia per Mac che per Windows presso il sito ufficiale.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , , , , , ,