Creare immagini cliccabili e interattive con Pictogon

Creare immagini cliccabili e interattive con Pictogon

Pictogon è un’applicazione web che ti consente di creare immagini interattive, con aree selezionabili al passaggio del mouse, che visualizzino descrizioni personalizzate e che puntino a URL specifici.

In meno di 5 minuti è possibile rendere un’immagine prima statica, interattiva migliorando notevolmente l’esperienza utente di qualsiasi sito web. E’ un eccellente editor per la creazione di mappe in immagini cliccabili: gratuitamente è possibile provare il servizio e creare previa registrazione fino a 3 mappe personalizzate.

Creare immagini cliccabili e interattive online

Alcuni esempi di mappe interattive sono disponibili direttamente all’interno dell’homepage di Pictogon. L’utilizzo di questo servizio non ha limiti e questo tipo di mappe possono adattarsi a numerosi progetti web.

L’editor è semplice, chiaro da utilizzare e include numerose funzionalità e caratteristiche: Si inizia incollando l’url dell’immagine da voler sottoporre a modifica quindi, si impostano le aree cliccabili e le proprietà per ogni area definita. E’ possibile impostare più aree cliccabili, scegliere alcune proprietà per il mouse e per il clic, quindi salvare come .svg il progetto o incorporarlo in qualsiasi pagina web. Gratuitamente e previa registrazione è possibile creare un massimo di 3 mappe personalizzate.

In definitiva Pictogon è un servizio semplice per creare in modo guidato immagini interattive che mostrino descrizioni o che includano link.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , ,