Creare backup di driver Windows con DriverMax

Nel caso in cui abbiate in programma la formattazione del vostro sistema operativo, uno dei punti sicuramente da non trascurare è l’installazione di tutti quei driver che fanno funzionare correttamente le schede video, audio, di rete, i dispositivi collegati e tutte le schede di espansione.
DriverMax è uno strumento studiato per creare punti di ripristino e backup nel caso in cui vogliate procedere ad una nuova installazione di Windows, inoltre mantiene i driver del computer aggiornati, per un sistema sempre stabile e performante.
Non sarà più necessario andare alla ricerca di driver rari su dischi o sul web o inserire un CD di installazione dopo l’altro. Basterà scaricare DriverMax, creare un account gratuito (riceverete un codice di attivazione via mail), loggarsi e iniziare a scaricare gli aggiornamenti di cui avete bisogno o creare un backup di tutti i driver già installati all’interno di un file compresso.
Dopo la reinstallazione di Windows, grazie all’opzione “Ripristina”, tutti i driver esportati in precedenza saranno di nuovo al loro posto in 5-10 minuti. Terminata questa operazione sarà richiesto un solo riavvio del computer.
DriverMax può anche generare un report che elenca tutti i driver installati e include informazioni come i numeri e le date di versione. L’interfaccia utente è completamente guidata; qualsiasi operazione è suddiviso in 2 o 3 semplici schermate. È possibile esportare tutti i driver, i driver che appartengono ad una determinata categoria, o solo quelli da voi selezionati. L’esportazione è molto veloce e una relazione completa mostra un confronto tra le versioni dei driver installati e quelle presenti in rete, con a scelta l’opzione di aggiornarli. Davvero un programma utile e completo.