Utilizzare controller DualShock PS3 e PS4 su Mac

Utilizzare controller DualShock PS3 e PS4 su Mac

Configurare un controller PlayStation 3 o PS4 per giocare su un Macbook o Apple iMac è un’operazione semplice e rapida. La parte scomoda può essere (per fortuna solo a volte) configurare manualmente i tasti all’interno delle preferenze dei singoli giochi per godere della massima esperienza ludica.

La procedura di abbinamento  Controller Sony DualShock – OSX è banale e non richiede l’utilizzo di fastidiosi software di terze parti come invece avviene su Windows, ne tantomeno complicate configurazioni. Sarà necessario il cavo USB solo per la fase di configurazione, la funzionalità senza fili è ovviamente supportata.

ps4-controller-mac

Come abbinare un controller PS4 o PS3 al tuo Mac

1 – Spegni la PS4 o PS3 per evitare di accenderla durante la configurazione

2 – Attiva il Bluetooth su Mac, dalla barra in alto oppure spostandosi in Preferenze di sistema > Bluetooth per abilitarlo.

3 – Utilizza il cavo USB per collegare il controller PS3 o PS4 al tuo Mac

ds4-5

DualShock 3 PS3 – Tieni premuto a lungo tasto PS

DualShock 4 PS4 – Tieni premuto tasto PS+Share

4 – Il processo di abbinamento tra i due dispositivi sarà automatico. Se la procedura è stata eseguita nel modo corretto adesso, cliccando sul simbolo del Bluetooth in alto a destra della scrivania, sarà presente il controller PS3 o PS4 tra i dispositivi associati. Da questo momento il cavo di collegamento non è più necessario e potrà essere rimosso.

Immagine

Utilizzi Windows 10? Scopri come connettere il tuo controller qui.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , ,