Come condividere musica tra due paia di AirPods

Come condividere musica tra due paia di AirPods

Tra le nuove funzionalità di iOS 13 spicca sicuramente la possibilità di condividere l’audio tra due paia di AirPods.

Questa funzione fa sostanzialmente ciò che ci si aspetta e consente di condividere l’audio da un solo dispositivo iOS 13 a due paia di AirPods, inclusi ovviamente film, musica, video di YouTube ed altro.

Entrambe le coppie di AirPods appariranno sotto il centro di controllo di AirPlay e riprodurranno qualunque tipo di audio dal dispositivo connesso. Una volta connesse, sarà l’iPhone ospitante a controllare il livello del volume su tutte le cuffiette collegate. E’ possibile impostare un volume diverso per coppia dal centro di controllo, oppure direttamente dalle cuffie. Naturalmente il flusso audio condiviso è identico per entrambi gli utenti: non è possibile riprodurre due brani diversi per singola cuffia. Invece i due utenti possono regolare a piacere, in modo indipendente e separato, il livello del volume.

Condividere musica tra due paia di AirPods – iOS 13

Attualmente, la condivisione audio è disponibile solo su:

– iPhone 8 (e successivi)
– iPad Pro (prima generazione e più recenti)
– iPad Air (di terza generazione e più recenti)
– iPad mini (di quinta generazione e più recenti)
– iPod touch (di settima generazione e più recenti)

Metodo di accoppiamento consigliato:

Con le AirPods accese, inizia a riprodurre il brano o l’audio del filmato che vuoi ascoltare. A questo punto, tocca l’icona di condivisione rappresentata da un triangolo e tre cerchi, situata in basso al centro all’interno della sezione per la riproduzione audio. Una volta aperto il pop-up tocca “Condividi audio”. Adesso è possibile scegliere tra due opzioni:

– Metti il secondo paio di AirPods nella sua custodia e porta la custodia vicina al tuo iPhone. Vedrai apparire le istruzioni per ascoltare temporaneamente i brani su due differenti paia di AirPods o cuffie.
– Avvicina l’iPhone del tuo amico al tuo. Non appena il pop-up di condivisione appare sul suo dispositivo potrà accettare la condivisione.

Metodo di accoppiamento alternativo:

– Avvicinare due dispositivi con iOS 13.
– Comparirà nuovo pop-up che chiede se vogliamo condividere l’audio.
– Cliccare sul pulsante “Condividi audio” per confermare.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , ,