Come vedere video in 4K su YouTube

L’UltraHD sta entrando rapidamente nelle nostre case e tanto si parla della qualità 4K, ma carte alla mano, sfruttarla è davvero difficile perché mancano ancora sia i supporti che i contenuti.
Fortunatamente YouTube ha recentemente permesso l’upload di filmati a 2160P e i video disponibili sono aumentati davvero rapidamente tanto che anche il portale si è evoluto per permettere facilmente di ricercare e visualizzare questi contenuti, ormai davvero richiesti.
Ovviamente non tutti i video sono disponibili in 4K, quindi al momento della ricerca del filmato sarà necessario specificare tale risoluzione. Effettuata la ricerca di un filmato (provate ad inserire solo parole chiave, ancor meglio se in inglese) dovrete spostarvi in “Filtri” e selezionare la dicitura “4K”; in questo modo i risultati di ricerca verranno filtrati in maniera tale da restituire solo video in qualità 2160P.
Selezionato il filmato la riproduzione automatica non avverrà alla risoluzione voluta. Connessione permettendo, è necessario indicare manualmente la qualità 4K, cliccando nella barra degli strumenti del player di YouTube, sul pulsante ingranaggio. Da qui basterà spostarsi in “Qualità” e infine selezionare la risoluzione “2160p 4K”.
Altri contenuti che potrebbero interessarti:
4K, HD, SmartTV, UltraHD, Video, YouTube-
guangfenfg