Controllare se iPhone, iPad o Mac è ancora in garanzia

Se pensi di sostituire il tuo dispositivo Apple per un problema tecnico o se semplicemente vuoi controllare lo stato della garanzia del tuo device o di uno usato che intendi acquistare, Apple ha creato una pagina apposita per rendere semplice e rapido reperire tutte le informazioni necessarie.
Per controllare se un qualsiasi prodotto Apple è ancora in garanzia, sarà innanzitutto necessario annotare il “codice seriale” del dispositivo. Questa informazione può essere reperita in differenti modi a seconda del prodotto Apple da controllare.
A seconda del prodotto Apple, puoi trovare il numero di serie:
– Sulla superficie del prodotto o nella confezione di acquisto.
– In iTunes, se il prodotto esegue la sincronizzazione con iTunes.
– Su Mac, scegliendo Informazioni su questo Mac dal menu Apple.
– Su iPhone, iPad, iPod o Apple Watch in Impostazioni > Generali > Info.
– Non riesco a trovare il numero di serie.
In particolare (su Impostazioni > Generali > Info) se desideri incollare queste informazioni nei moduli di supporto o registrazione Apple, tocca e tieni premuto il numero per copiarlo.
Con il codice seriale a portata di mano, visitate quindi la pagina di supporto Apple a questo indirizzo e in “Verifica la tua copertura di assistenza e supporto” inserire il numero di serie del nostro hardware incollandolo o copiandolo. Cliccando “Continua” la pagina di supporto mostretà subito se il nostro terminale è ancora coperto da garanzia e se sono state acquistate estensioni supplementari come Apple Care.
Nota che i numeri di registrazione e i numeri di serie dei prodotti hardware Apple potrebbero contenere il numero “0” (zero), ma mai la lettera “O”.