Come colorare una foto in bianco e nero online

Come colorare una foto in bianco e nero online

Tra le tante foto digitalizzate sicuramente anche voi avrete qualche vecchia foto in bianco e nero. Vi siete mai chiesti come potrebbe essere stata a colori una foto di famiglia di tanti anni fa?

Algorithmia e Colorize sono due applicazioni web davvero intuitive che consentono di trasformare una qualsiasi foto in bianco e nero in una colori, automaticamente e senza il bisogno di usare complicati software di foto editing o di scaricare alcunché.

Trasformare una foto in bianco e nero in una a colori

Colorize è un’applicazione web intuitiva che consente di colorare una qualsiasi immagine in bianco e nero caricata dall’utente. E’ possibile caricare l’immagine dal proprio PC oppure indicarne il link se già disponibile nel web.

Una volta caricata l’immagine è possibile fornire il nostro indirizzo email e attendere che il sistema elabori il colore dell’immagine: Il tempo necessario alla conversione dipenderà dalla qualità e dal contenuto del file inviato. Una volta che l’immagine è stata elaborata, la riceveremo direttamente nella nostra casella di posta elettronica.

Algorithmia è una web app simile al precedente. Si carica una foto, o se ne indica l’URL, e si attende che il processo di conversione venga terminato. Non è necessario specificare il proprio indirizzo di posta, ma è possibile procedere al download dopo una breve attesa.

Notare che è possibile scaricare non solo l’immagine colorata ma anche la comparazione tra la foto in bianco e nero e quella a colori. Algorithmia rispetto al primo servizio offre tutta una serie di altri tool, soprattutto dedicati alla grafica digitale, accessibili dalla sua homepage.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , ,