Deframmentare HD e SSD Windows gratis e velocemente

Deframmentare HD e SSD Windows gratis e velocemente

Auslogics Disk Defrag Free si occupa in modo brillante della deframmentazione del nostro hard disk o SSD, una manutenzione che dovrebbe essere fatta in modo periodico perché permette di rendere più veloce e stabile il nostro computer.

In fase di scrittura, infatti, i vari dati che salviamo o scarichiamo vengono posizionati sul disco in modo più o meno disordinato nei cosiddetti “cluster”. Nella fase di lettura – se un file è di grosse dimensioni – la testina impiegherà sicuramente più tempo per “saltare” da un “cluster” all’altro. Deframmentare vuol dire riscrivere i singoli cluster ordinatamente, file per file, limitando così i movimenti della testina e rendendo più stabile e veloce le operazioni di lettura e di accesso ai documenti.

Deframmentare Hard Disk e SSD Windows gratis

Con un solo pulsante Auslogics Disk Defrag Free consente di deframmentare rapidamente i file sul disco rigido, ottimizzare il posizionamento dei file e consolidare lo spazio libero per garantire la massima velocità di accesso.

Auslogics Disk Defrag è un software gratuito per deframmentare i nostri dischi, per controllarne e ripararne gli errori. Provatelo e rimarrete sbalorditi dalla sua velocità di deframmentazione. E’ stabile, sicuro, semplice da usare e mostra anche interessanti dati quali velocità di lettura ripristinata.

E’ possibile deframmentare più hard disk e SSD anche se collegati come periferiche esterne USB. Utile la funzione che consente di spegnere il PC alla fine del processo. Con oltre 19 milioni di download un software essenziale per il nostro computer Windows soprattutto se non più performante.


Oppure scarica la versione portable senza installazione qui.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , , , ,