Estrarre RAR su Mac gratis con UnRarX – Download

Estrarre RAR su Mac gratis con UnRarX – Download

UnRarX è un’applicazione gratuita ed essenziale per Mac OSX che consente di estrarre ed aprire archivi RAR, in modo semplice e rapido. Scaricato e copiato UnRarX in “Applicazioni”, il tool è subito pronto per essere utilizzato: l’utente deve semplicemente trascinare all’interno dell’icona dell’applicazione, o all’interno della finestra principale, il file da voler estrarre e attendere che il tool completi il processo di espansione. Il file estratti verranno mostrati sul desktop o nella stessa directory dell’archivio.

UnRarX è anche in grado di ripristinare archivi danneggiati o mancanti: In quest’ultimo caso, se si dispone di un file par2 che accompagna i file .rar, è sufficiente trascinare il file in UnRarX per iniziare il processo di recupero.

Aprire Rar su Mac gratis – Scarica UnRarX

unrarx logo

UnRarX è un’applicazione leggera e gratuita per Mac OS X davvero veloce e semplice, sia nell’interfaccia che nel suo utilizzo. Questo tool è ovviamente in grado di estrarre file anche da archivi protetti con password. Per estrarre file protetti seguire la seguente procedura:

– Nella finestra dell’applicazione clicca sull’etichetta “password”
– Inserisci la chiave di sicurezza e conferma
– Trascina il file nella finestra UnRarX per iniziare l’estrazione.

Scarica UnRarX dal sito ufficiale cliccando questo collegamento. Notare che dopo il download, se non si riesce ad avviare il programma, potrebbe essere necessario su Mac in “Preferenze di sistema” > “Sicurezza” consentire l’avvio di applicazioni scaricate al di fuori di App Store.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , ,