AirDrop non funziona o non trova Mac – Soluzione

AirDrop è uno dei modi più semplici per condividere file tra Mac, ma molti utenti lamentano il fatto che i nuovi Mac non riescono a trovare Mac meno recenti e che a volte il problema si manifesti anche durante la ricerca di dispositivi iOS.
Fortunatamente, c’è una soluzione molto semplice: Se si scopre che AirDrop non funziona tra due diverse versioni di OSX o tra diversi modelli di Mac, è probabile che utilizzando la modalità di compatibilità sia possibile risolvere velocemente il problema.
La modalità di compatibilità funziona tra computer Mac indipendentemente dal loro hardware e dalla versione del sistema operativo in uso.
Modalità di compatibilità AirDrop tra nuovi Mac e OSX meno recenti:
È necessario avviare questo processo dal Mac che dispone della versione OSX più recente. Quindi aprire una finestra del Finder e scegliere “Airdrop” come di consueto. Mac aprirà una nuova schermata in cui tenterà di trovare i dispositivi disponibili. Assicuratevi che nel Mac meno recente AirDrop sia alla ricerca di una connessione in entrata.
Non appena Mac avrà terminato (mostrando zero risultati) cliccate in basso a destra, come in immagine, sulla domanda “non trovi ciò che stai cercando?” e successivamente cliccate su “Cerca vecchi Mac”.
Attendente qualche istante. I vecchi dispositivi Mac appariranno come disponibili per il file sharing tramite AirDrop.
Altri contenuti che potrebbero interessarti:
Airdrop, Condividere, Inviare File, Mac, OSX-
Alessandro Sironi
-
Raffaele
-