Generare combinazioni di colori e palette Adobe online

Generare combinazioni di colori e palette Adobe online

Se sei un web designer, arredatore, artista o semplicemente un amante dei colori, il servizio online Adobe Color CC può aiutarti a trovare la combinazione ideale di colori, consentendoti di generare, acquisire da immagine, mixare e memorizzare colori scelti manualmente o in modo non casuale.

Alla prima visita Adobe Color CC mostrerà una ruota con colori in armonia e scelti in modo analogo tra loro. E’ possibile creare una nuova sfumatura semplicemente selezionando un nuovo colore oppure scegliendo un’altra modalità con cui mixare e selezionare combinazioni e palette. I colori generati verranno mostrati più in basso insieme ad informazioni aggiuntive come il loro codice RGB o HEX.

Adobe Color CC – Generare combinazioni di colori online

Cambiando armonia di colori è possibile creare velocemente nuove piacevoli palette. Tra queste modalità meritano menzione la monocromatica, la tonalità e la personalizzata. I colori possono essere modificati singolarmente e in modalità più precisa nella parte bassa della pagina.

Tra le altre funzioni Adobe Color CC permette di caricare online un’immagine per estrarne i codici dei colori. E’ possibile così selezionare la sfumatura migliore e capire sin da subito quali colori si addicono al vostro prossimo progetto. Potrete ancora accedere a gruppi di colori e temi creati da una comunità online e scegliere quali intendete includere nella vostra libreria.

In definitiva Adobe Color CC è un servizio gratuito e davvero completo utile soprattutto a chi realizza grafica, siti web, flyer, presentazioni e loghi.



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , ,