3 siti per applicare effetto LOMO online alle foto

3 siti per applicare effetto LOMO online alle foto

LOMO é una marca di macchine fotografiche di origine russa diventata un vero cult fra gli appassionati di fotografia analogica.

Le caratteristiche distintive di queste fotocamere sono l’elevata saturazione, l’effetto cross processing e la presenza di una vignettatura sotto esposta. In questo articolo vedremo come replicare questo effetto per ottenere fotografie molto intense ed emozionanti. Per farlo ci affideremo ad alcuni servizi online, utilizzabili in grande semplicità e senza dover installare o scaricare alcun software aggiuntivo.

3 siti per applicare effetto LOMO online alle foto

FotoJet è il primo servizio in grado di replicare l’effetto LOMO su una qualsiasi immagine. E’ uno degli effetti fotografici più popolari. Le foto dei filtri LOMO portano bordi scuri, sfocati e un centro nitido. Per applicare questo effetto, sulla Home del sito cliccare su edit a photo quindi caricare la foto da modificare. Dal menù a sinistra selezionare il pannello effect e dalle opzioni comparse scegliere LOMO. Selezionare quindi l’effetto desiderato prima di effettuare il download. Avevamo già parlato di FotoJet in qui.

Tuxpi è un’altra risorsa particolarmente rilevante nel mondo del photo editing poichè si tratta di uno strumento completo e molto facile da utilizzare. Per applicare l’effetto LOMO bisogna cliccare su start photo editing quindi caricare la propria foto dal PC. Selezionate “Add effect” quindi scegliere “LOMO effect”. E’ possibile impostare la saturazione e l’intensità della vignetta. Cliccate su save per scaricare la vostra foto.

Fotor è il terzo servizio che vogliamo presentarvi, web-app dalle mille possibilità utile anche a creare biglietti di inviti e di auguri. Per applicare l’effetto LOMO tramite questo sito basterà raggiungere la risorsa tramite questo link, quindi cliccare su edit per iniziare il caricamento e la modifica della foto. Dal menù a sinistra scegliete effect, quindi sotto il menù a tendina che si aprirà selezionate LOMO. Scegliere l’effetto appropriato e cliccare su apply e save nel menù in alto per salvare la vostra nuova foto. Potrebbero essere inclusi dei watermark.

Altri siti simili sono: iPiccy e Photofunia Lomography



Altri contenuti che potrebbero interessarti:

, , , , ,