Rimuovere feedback negativo eBay

Rimuovere feedback negativo eBay

A volte un utente può essere insoddisfatto del commento di Feedback ricevuto o lasciato. Per mantenere utile e affidabile il sistema di Feedback di eBay, i commenti scambiati fra acquirenti e venditori non possono essere bloccati da eBay. Solitamente, il Feedback lasciato diventa parte permanente del profilo. Tuttavia, solo gli acquirenti possono lasciare un Feedback negativo o neutro. Questo riduce la possibilità di Feedback falsi o immeritati per tutti gli utenti.

Se non sei d’accordo con l’opinione di un altro utente, hai a disposizione alcuni strumenti per risolvere la situazione.  eBay rimuove il Feedback solo in circostanze eccezionali esemplificate in un regolamento.

Ricorso eBay per un feedback negativo:

– Feedback che viola le Regole sul Feedback. Se ritieni che questo sia il caso, puoi richiederne la rimozione cliccando sul link Segnala in fondo alla pagina Regole sui commenti di Feedback inappropriati.

– Feedback lasciato da un utente che è stato sospeso.

– Che le comunicazioni dell’acquirente mostrino che non c’è nessuna volontà da parte dell’acquirente di pagare l’oggetto per ragioni sconosciute al venditore.

– Feedback contenente volgarità.

– Feedback contenente informazioni di contatto personali.

– Ordinanza del tribunale per la rimozione del Feedback.

– Feedback lasciato da un acquirente che non ha mai risposto al venditore anche quando:

– una controversia per oggetto non pagato è stata aperta dal venditore e

– un oggetto non pagato è stato registrato sull’account dell’acquirente

Nella maggior parte dei casi, il Feedback non può essere modificato o rimosso, a meno che non sia in violazione delle Regole sul Feedback.

È tuttavia possibile richiedere o proporre la revisione di un Feedback, se ritieni che un commento sia inaccurato o ingiusto.

In qualità di venditore, puoi inviare una richiesta di revisione del Feedback a un acquirente, fino a 30 giorni dopo il ricevimento del Feedback. Questa opzione deve essere utilizzata se l’acquirente ha lasciato un Feedback negativo o neutro per errore, o se tu e l’acquirente avete risolto il problema. Puoi inviare al massimo 5 richieste di revisione del Feedback, per ogni 1.000 commenti ricevuti. L’acquirente ha 10 giorni di tempo per:

  • – Accettare la richiesta e modificare il Feedback.
  • – Rifiutare la richiesta e spiegare il motivo della sua decisione.

In qualità di acquirente, puoi contattare un venditore per chiedere la revisione del Feedback, ma solo il venditore può apportare tale modifica. Puoi inoltre chiederci di rimuovere un Feedback negativo o neutro, se l’hai inviato al venditore sbagliato. Se hai lasciato il Feedback al venditore sbagliato, saremo lieti di rivederlo.

Infine, sia i venditori che gli acquirenti, possono rispondere a un Feedback o lasciare un ulteriore commento, nel caso in cui abbiano inviato un Feedback per errore. Ti consigliamo di utilizzare questa procedura in alternativa alla revisione del Feedback, ma tieni presente che rispondere o lasciare ulteriore commenti per un Feedback, non comporterà la modifica della valutazione dettagliata del venditore.




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