iPhone o iPad bloccato durante aggiornamento

iPhone o iPad bloccato durante aggiornamento

Dopo l’aggiornamento di iOS, il ripristino da un backup o l’inizializzazione dell’iPhone, dell’iPad o dell’iPod touch, visualizzerai il logo Apple con una barra di avanzamento sul dispositivo. Quando ciò si verifica, la barra di avanzamento potrebbe muoversi molto lentamente o sembrare bloccata.

Lascia che il dispositivo completi il processo di aggiornamento, ripristino o inizializzazione. La barra di avanzamento indica lo stato dell’installazione. Il tempo richiesto dipende dalla quantità di file presenti sul dispositivo e dal tipo di processo in corso (inizializzazione, aggiornamento dei dati o di iOS). Tale processo può richiedere un solo minuto se il dispositivo contiene pochi dati o è privo di dati, oppure se è in fase di inizializzazione. Al contrario può richiedere fino ad un’ora se sul dispositivo è presente una grande quantità di file.

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Se il dispositivo viene visualizzato in iTunes ed è possibile configurare le opzioni di sincronizzazione e sincronizzare i contenuti, il processo è completato. Lascia il dispositivo connesso a iTunes e attendi il completamento della migrazione.

Se stai effettuando l’aggiornamento over-the-air, collega il dispositivo a una fonte di alimentazione in modo che la batteria non si scarichi durante tale processo. Nel caso in cui la carica si esaurisca, collega il dispositivo a una fonte di alimentazione e accendilo per far sì che l’aggiornamento o il ripristino venga completato. In alcuni casi potresti notare che al completamento della barra di avanzamento, la stessa si riavvia.

Forzare riavvio dispositivo dopo blocco aggiornamento

Se attendere non ha portato i suoi frutti (attendi anche due ore se necessario), e se l’aggiornamento o il ripristino non viene mai completato oppure il dispositivo non risponde, forza il riavvio del dispositivo. Nota che dovresti forzare il riavvio di iPhone, iPad o iPod touch come ultima risorsa e solo se il dispositivo non risponde. Segui questi passaggi per forzare il riavvio del dispositivo:

– Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume per almeno dieci secondi, finché non visualizzi il logo Apple.

– Su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home per almeno dieci secondi, finché non visualizzi il logo Apple.

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Se nonostante il riavvio forzato il dispositivo non risponde visita questa pagina di supporto. Le informazioni sopra presenti sono tratte dal sito ufficiale Apple. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui il tuo dispositivo si guasti.



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