ID Apple bloccato automaticamente per sicurezza

ID Apple bloccato automaticamente per sicurezza

L’immissione non corretta e consecutiva della password, delle domande di sicurezza o di altre informazioni dell’account blocca automaticamente l’ID Apple.

In questo modo viene garantita la nostra sicurezza e non viene consentito l’accesso a nessun servizio Apple da parte di utenti o hacker che magari stanno tentando con attacchi brute force di scoprire la password legata alle nostre credenziali. In un articolo precedente avevamo parlato di un dilagante tipo di attacco hacker a cui prestare molta attenzione che può, in caso di fallimento, portare anche al blocco del proprio Apple ID.

Se l’ID Apple viene bloccato per motivi di sicurezza, sui dispositivi in uso viene visualizzato uno dei seguenti avvisi:

– “Questo ID Apple è stato disabilitato per ragioni di sicurezza”
– “Non puoi effettuare l’accesso perché il tuo account è stato disabilitato per ragioni di sicurezza”
– “Questo ID Apple è stato bloccato per ragioni di sicurezza”

Se visualizzi uno di questi avvisi, puoi ripristinare la password del tuo ID Apple tramite l’email utilizzata per l’iscrizione oppure accedere a iforgot.apple.com per sbloccare il tuo account con la password esistente per poi reimpostarne una nuova, diversa da ogni altra e più complessa. Dopo aver provato più volte a sbloccare il tuo account senza riuscirvi, l’ID Apple rimarrà bloccato per 24 ore.

Attenzione a mail false che potrebbero somigliare a comunicazioni ufficiali da parte di Apple. I tentativi di phishing sono sempre dietro l’angolo. Non cliccate su link presenti sulle email se non siete sicuri, ma raggiungete il servizio iForgot attraverso Google.

Notare che se utilizzi la verifica in due passaggi, devi utilizzare la tua chiave di recupero e un dispositivo attendibile o di un numero di telefono attendibile per sbloccare l’ID Apple.

Dopo aver modificato la password, potresti inoltre doverla aggiornare nelle impostazioni di iCloud e in qualsiasi servizio Apple a cui accedi con il tuo l’ID Apple. I dispositivi che utilizzi, al primo login, ti chiederanno comunque di inserire la nuova password scelta.



Altri contenuti:

, , , , , , ,

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Visitandoci o continuando a navigare accetti il loro utilizzo. Più informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi